Vi invitiamo a guardare le pagine di questo blog, nella speranza di incuriosirvi e magari invogliarvi a venire qui di persona, ... Aperto tutto l'anno anche a pranzo gradita la prenotazione. Mercoledi chiuso
venerdì 10 dicembre 2010
LA CRISI HA MANGIATO GLI AMICI....
Come da titolo:
Sono anni che si nota una carenza di tavolate tra amici e parenti, sono davvero poche le persone che si riuniscono a tavola come una volta. Mi chiedo da molto tempo, come e da cosa dipende il cambiamento di questa abitudine.....
Fin dagli antichi romani, il bere e il mangiare era sinonimo di ricchezza e di stare bene insieme!!! Anche nell'Odissea i Greci mangiavano e bevevano a volontà!!! Ed ggi, invece, non si socializza, non si trova più quel momento di distrazione e tranquillità, che di solito, si ha davanti al buon cibo e ad una bottiglia di buon vino!!!
Oltre ad una mancanza di aspetto culturale è un dato di fatto che oggi qualcosa manca. -Lo stare assieme...-"l'incontro-"...E se manca questo manca tutto.
Infatti noi uomini siamo come gli animali -che proprio quando si trovano nel "branco"- SOCIALIZZANO, appunto come gli animali di specie diversa.
Molti attribuiscono questo alla crisi economica, ma qualcuno mi deve spiegare cosa c' entra la crisi in tutto questo; cosa c' entra la crisi al fatto che in famiglia non ci si siede più a mangiare tutti insieme..
L' ago nel pagliaio, però, si vede: quelle poche persone, e famiglie che escono con i propri figli "grandi o piccoli" che siano, e le persone che continuano ad uscire con i propri amici.
Una considerazione personale -"me ne guarderei bene..."-.
Ma la cosa che accomuna questi è un buon palato, una buona educazione, e molto spesso è gente che lavora o sogna; -ricchi o poveri, imprenditori o privati, grandi o piccoli-.
Come dire pochi ma buoni... Da un punto di vista commerciale, questo è un problema, dato dalla mancanza di quantità e continuità del lavoro.
Ma si evidenzia sempre di più lo strumento per misurare i propri standard qualitativi e professionali, e l' entusiasmo di sapere che il proprio locale viene frequentato da gente come questa....
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento